mercoledì 16 gennaio 2013

Allacciate le cinture...please

Oggi è una giornata infinita e buia.
Il mio umore vira spesso in base al tempo e al giorno della settimana, oggi a Roma il cielo è grigio, cupo e ovviamente piove.
Si sa che quando piove la città si congestiona, ma se sei preparato puoi equipaggiarti bene e partire per la tua missione.
La mia stamattina era di arrivare a lavoro asciutta.
Ci sono riuscita attrezzandomi bene con galosce (dal giorno della nevicata a Roma un anno fa quando piove sono le mie alleate), borsa impermeabile e dita incrociate soprattutto se come me prendete i mezzi pubblici.
Alla fine scongiurando il rischio asfissia in metro e l'annegamento per strada sono arrivata a destinazione e visto che devo restarci fino alle 19:30 ho deciso di ritagliarmi un piccolo spazietto per scrivere.

Domani spero che il tempo migliori, perché a differenza di oggi la mia missione sarà prendere l'aereo per andare a trovare la mia sorellina in Spagna.
Sicuramente più allettante che scavalcare la gente in metro per arrivare a lavoro, ma per me più ardua.
Ho paura di volare.

Lo so lo so che l'aereo è il mezzo più sicuro del mondo, anche più della macchina....ma anche solo l'idea mi agita e quindi invoco il dio del sole e mi armo di rescue remedy e di un calmante serio nel caso in oltre alla pioggia ci siano anche fulmini e vento!
Tutta la paura svanisce appena quell' inconfondibile e soave voce ci avverte che stiamo atterrando...è l'unica fonte di benessere in tutta la faccenda!
Ho preso l'aereo tante volte, anche per tragitti molto più lunghi, per cui supererò anche questa!

Sono quasi tre mesi che non vedo mia sorella e questa trasferta sarà divertente, 5 giorni per poter spettegolare davanti al camino e prendere insieme qualche decisione per le nozze imminenti.
Certo mancherà il 4 componente della brigata girl power (mia sorella grande), ma supereremo questa mancanza grazie a skype.
Spero di riuscire a ricaricarmi e a scattare qualche bella foto, l'atmosfera che si respira nel paese dove abita mia sorella e in tutta la zona circostante è unica...così potrò postare qualche foto fatta bene!

Hasta pronto


Nessun commento:

Posta un commento