mercoledì 6 marzo 2013

Stamattina ho fatto l'uovo!

Oggi è una di quelle giornate che iniziano ottimamente (al risveglio) ma con il passare dei minuti diventano quelle giornate talmente frenetiche che neanche ti ricordi se hai fatto colazione o no. Poi arrivi all'ora di pranzo senza problemi e allora ti vengono in mente le 3 fette biscottate con la marmellata che hai mangiato.

Mi sono alzata con tutta calma, ma in realtà non potevo prendermela comoda, il mio primo pensiero è stato prepararmi il mitico aerosol, ormai grande amico dei miei momenti di intasamento (questo inverno lo ricorderò come il più malaticcio) e ovviamente usufruirne, successivamente mi sono fatta la doccia e sempre con la lentezza della domenica mattina (il problema che oggi è mercoledì) ho fatto colazione e mi sono preparata il pranzo da portarmi al lavoro.
Di solito infilo negli appositi contenitori un paio di cibarie che al volo prendo dal frigo, senza neanche pensare a cosa siano e me le faccio andare bene, ma stamattina ho pensato bene di cucinarmi qualcosa....io che come ben sapete (per chi mi legge) non metto mano ai fornelli se non in caso strettamente necessario o perché ne ho particolarmente voglia, ma in qualsiasi dei due casi devo pianificare tutto nei dettagli (ingredienti, tempo e pentolame).

Insomma ho aperto il frigo e vedendo le uova si è formata nella mia testa questa operazione:
 uova + broccolo lesso = pranzo perfetto

Ho preparato un uovo sodo. Non so ancora come sia venuto ma il mistero si svelerà presto perché ho fame e tra poco pranzerò, incrociando le dita che almeno si sia cotto...io 7 minuti in acqua bollente l'ho tenuto...del resto la buona volontà viene sempre premiata!

Questa conquista (cucinare di primo mattino) mi è costata una corsa contro il tempo per riuscire a finirmi di preparare e per arrivare in orario a lavoro.
Lo so che fare un uovo sodo è una vera cavolata....ma le vere conquiste sono quelle semplici no!?

Io mangio. Buon pranzo a me!

Postilla...del dopo pranzo:





Nessun commento:

Posta un commento