martedì 22 ottobre 2013

In punta di piedi....

Dopo tante riflessioni e introspezioni ci voleva un pò di sana distrazione e di qualche aggiornamento, perchè la gravidanza è anche questo e non solo nausea, vomito tipo esorcista, bruciore di stomaco, ansie e paure....sennò se parlassi solo dei lati brutti sarei un ingrata!
Quindi oggi ho trovato un pochino di tempo per dare una sistemata alle foto dei primi acquisti e regali per la bimbetta in arrivo, noi devo dire ci stiamo limitando molto, arriverà in eredità tantissima roba, per cui sto cercando di capire cosa realmente le servirà per evitare di comprare veramente troppe cose che poi non potrà indossare.
Questo è stato il primo acquisto in assoluto per puntina; l'ho comprato a Brunico questa estate in vacanza, in un negozio che meritava una visitina e nel nostro caso un dolce acquisto...ecco a voi dudu, l'ho preso a forma di cane in onore del nostro pedrotti!























venerdì 18 ottobre 2013

Ascoltando i pensieri....

Buondì venerdì!
sono stata un anticchia assente in questi giorni, è stato un silenzio meditativo, un silenzio consapevole...a volte accadono delle cose che non vorresti succedessero mai, vorresti che tutto intorno sia un fiorire di gioia e belle notizie e invece non è così....per chi "ci segue" forse ha capito di cosa sto parlando.

Mi ripeto come un mantra di non aver paura, aspetto sempre di raggiungere un traguardo più lontano per poter gridare al mondo che aspetto un figlio perché a volte mi sento come se proteggessi di meno la mia piccolina se tutti sapessero questa cosa bellissima. Lo so è assurdo.

La gravidanza dovrebbe essere il momento in cui una donna si sente invincibile, in cui mette in mostra le curve, si prende del tempo per lei e si cura come se fosse un oracolo della fertilità....bè io non so a che settimana mi sentirò così e se mi ci sentirò mai...per ora io sono in ascolto.
In ascolto di lei, in ascolto dei miei pensieri e dei miei sogni su che madre sarò, del resto ogni donna vive la sua gravidanza in maniera diversa....la mia è moltooooo introspettiva.
Mi sono sentita fortunata dal primo giorno in cui ho scoperto di aspettare un figlio e con il passare dei giorni sono sempre più consapevole di esserlo, questo per me è il modo migliore per prendermi cura della mia puntina.

Per due anni e mezzo di ricerca ho sempre pensato perché io no? In questi giorni mi sono imbattuta nel pensare perché io si e loro no?
A certe domande, come so bene, non ci sono risposte razionali....io posso solo avere un pensiero luminoso per chi ancora sta cercando e riuscire ad essere serena per la mia bimba che si merita una mamma felice.

Buon week













lunedì 7 ottobre 2013

Crash...gulp...grrrrrrr!!!??

....stamattina andando al lavoro mi hanno tamponato, a mia volta ho tamponato un altra macchina che ne ha presa un'altra, insomma un casino a catena...
...il signore che ha preso me e che ha creato l'incidente è scappato....fiuuuu dileguato mentre io mi riprendevo (di solito non mi faccio questi problemi per un tamponamento ma stavolta mi sono preoccupata)
..sono arrivata tardi al lavoro....
...compro il pranzo al volo (visto che già ero in ritardo) e mi cade per terra appena uscita dal negozio....
...la prima telefonata della giornata è stata di un paziente poco paziente che aveva bisogno di sfogarsi con qualcuno per il suo lunedì iniziato male....

Calma e sangue freddo Kiki....è SOLO LUNEDì!