venerdì 6 febbraio 2015

6 Febbraio 2015

Tra poche ore, un anno fa, iniziavano i dolori e con loro il travaglio...ebbene si è già passato un anno da quel bellissimo giorno.
In questi ultimi momenti prima del suo compleanno sto rivivendo mentalmente quegli istanti...cerco di ricordarmi cosa abbiamo fatto, come mi sentivo e se mi ricordo qualcosa in particolare.
L'unica cosa che non smetterò mai di dire è che lo rifarei mille e mille volte, dolore compreso.
Quel giorno ho portato la mia soglia del dolore al massimo e sembrarà strano ma sono contenta di questo; non è stata una cosa molto consapevole in realtà, durante i nove mesi ho sempre pensato di voler sentire cosa si provasse quando si partorisce e fino a 7 cm di dilatazione ho tenuto duro...poi è arrivata l'epidurale e devo dire che sono contenta anche di questa scelta.
Mi sono goduta una parte del parto sorridendo e chiaccherando, se dovessi partorire di nuovo arriverei al travaglio moltooo più consapevole di quel che succederà, del dolore che proverò e forse sarei più preparata.
Se tornassi indietro un paio di cosette le cambierei, ma nel complesso rimarrà sempre il giorno più bello della mia vita.

Queste sono state le ultime ore con il pancione...tra poco arrivava lei.



Nessun commento:

Posta un commento